Omignano e Salento insieme per una “Casa dell’Acqua”

Antonio Pagano
Casa dell'acqua

Omignano e Salento insieme per l’installazione di una casa dell’acqua; il progetto costituisce un percorso sinergico tra i due Comuni con Consac, Gestioni Idriche SpA. La Casa dell’acqua sarà installata in piazza S. Antonio ad Omignano Scalo; tale punto risulta idoneo ad erogare il servizio sia ai cittadini Omignano che quelli della frazione Fasana del Comune di Salento.

Le due amministrazioni, guidate rispettivamente da Raffaele Mondelli e da Gabriele De Marco, nel rispetto delle politiche ambientali, di risparmio delle risorse e riduzione dei rifiuti, nonché per migliorare le condizioni di vita dei cittadini, intendono avviare l’iniziativa denominata “Casa dell’acqua”, che prevede l’installazione di un distributore automatico di acqua potabile, liscia o gassata, opportunamente microfiltrata, trattata e refrigerata, erogabile alla cittadinanza a costi bassissimi.

L’iniziativa della “Casa dell’Acqua “

Grazie all’istituzione della Casa dell’Acqua si contribuirà alla riduzione della produzione di bottiglie di plastica e del conseguente inquinamento generato dalle attività di produzione di bottiglie di plastica e del conseguente inquinamento generato dalle attività di produzione e di trasporto a negozi e supermercati, di ritiro delle bottiglie utilizzate e trasporto a centri di trattamento per il riciclaggio. L’impianto consentirà inoltre di valorizzare l’acqua della rete pubblica accompagnato da un notevole risparmio economico per la cittadinanza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version