Acquedotto del Faraone: arrivano i fondi

Comunicato Stampa

In data 2 dicembre si è tenuta la Conferenza Unificata Stato – Regioni che ha approvato il riparto dei fondi del PNRR, tra cui quello relativo al potenziamento delle infrastrutture idriche e i sistemi di approvvigionamento per un importo di 2 miliardi di euro.

Tra gli interventi finanziati rientrano i due lotti relativi alla condotta del Faraone, acquedotto che serve l’intero Cilento, per un importo totale di oltre 14 milioni di euro. I due tratti interessati sono:- Secondo Lotto: importo intervento € 7.260.553,95 – Tratto dal Partitore di Roccagloriosa al Partitore di Palinuro – Terzo Lotto: importo intervento € 7.383.734,14 – Tratto dal Partitore di Dominella-Casalvelino a Montecorice-Ogliastro marina

Gli interventi previsti hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza dell’acquedotto e comprendono opere per ridurre gli sprechi e aumentare la resilienza ai cambiamenti climatici.

“Avremo finalmente acqua pura di roccia senza quegli eccessi di clorazione che minacciano gravemente la salute, provocando l’incremento di temibili forme tumorali”. Così il senatore Castiello.

Condividi questo articolo
Exit mobile version