Don Matteo vittima del covid, Perdifumo lo ricorda

Ernesto Rocco

PERDIFUMO. Ad un anno dalla tragica scomparsa di Don Matteo Mpampanye, vittima del Covid19, le comunità di Perdifumo e Carmella, con San Pietro e Noce, Mercato e Casigliano, lo ricordano con affetto e commozione. Per questo, sabato 4 dicembre, presso la chiesa di San Sisto a Perdifumo, sarà celebrata una messa in suffragio.

Il lutto per la morte di Don Matteo Mpampanye

Era il primo dicembre dello scorso anno quando la comunità di Perdifumo ricevette la triste notizia. Per Don Matteo Mpampanye, che lottava tra la vita e la morte, i fedeli si erano uniti in preghiera.

Poi arrivò la triste notizia della morte del sacerdote 51enne, originario della Repubblica Democratica del Congo e ospite del locale convento.

Per don Matteo, purtroppo, non ci fu nulla da fare. Il virus ebbe la meglio. Era risultato positivo una settimana prima, e trasferito all’ospedale “Civile” di Agropoli.

Il ricordo

Il prete viene ricordato da tutti come un uomo buono, discreto, disponibile, generoso, una persona perbene! Era arrivato a Perdifumo 2 anni prima e subito era riuscito a farsi amare da tutto.

Don Matteo non è l’unico parroco deceduto a causa della pandemia. Nel marzo dello scorso anno era deceduto anche il prete di Caggiano, don Alessandro Brignone, vittima anche lui del covid a soli 45 anni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version