Agropoli: 150mila euro per le famiglie in difficoltà

Comunicato Stampa

AGROPOLI. L’amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Adamo Coppola, ha destinato 150 mila euro del fondo assegnato dal Governo per l’emergenza covid, a sostegno dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid e di quelli in stato di bisogno.

Sul sito istituzionale dell’Ente è stato pubblicato il bando per l’erogazione di Buoni Spesa. L’obiettivo è quello di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali attraverso misure di solidarietà alimentare, con priorità per le famiglie che non risultano già assegnatarie di altri sostegni pubblici.

I buoni spesa fruibili saranno diversificati in relazione all’ampiezza del nucleo familiare, fino ad un importo massimo di 400 euro.

Potranno presentare domanda i cittadini residenti ad Agropoli che hanno subito la chiusura o la sospensione della propria attività lavorativa, autonoma o in qualità di dipendente, disoccupati/inoccupati o quanti versano in stato di grave indigenza.

Le domande potranno essere presentate entro il 30 novembre compilando l’apposito modulo presente sul sito istituzionale dell’Ente all’ufficio Protocollo o all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.agropoli.sa.it, con il seguente oggetto ““EMERGENZA COVID 19 _ MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE_ Assegnazione buoni spesa”.

«L’emergenza Covid ha messo in ginocchio troppe famiglie, anche nel nostro comune – ha detto il sindaco Adamo Coppola – Per questo abbiamo deciso di destinare centocinquantamila euro per l’erogazione di buoni spesa in favore dei cittadini che hanno subito la chiusura o la sospensione della propria attività lavorativa, i disoccupati, gli inoccupati o quanti versano in stato di grave indigenza».

«Questa è soltanto una delle misure a sostegno dei nuclei familiari che vivono momenti di difficoltà», ha concluso il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version