Cicerale, ex consigliere denuncia: “aggredito da ex sindaco”

Redazione Infocilento

CICERALE. Clima pesante nel centro cilentano dopo che la maggioranza dei consiglieri comunali ha rassegnato le proprie dimissioni, di fatto mettendo fine all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gerardo Antelmo. Questa mattina, proprio dinanzi al municipio, sarebbe andata in scena una lite tra l’ex primo cittadino e un ex consigliere comunale, Nicola Rizzo.

E’ stato quest’ultimo a denunciare pubblicamente l’accaduto e a raccontare la sua versione dei fatti: «Sono stato seguito inseguito da contrada San Felice e pedinato fin sotto il comune – racconta Rizzo – mi ha offeso ripetutamente ma io ho fatto finta di nulla».

A questo punto la situazione sarebbe degenerata: «All’improvviso – dice Rizzo riferendosi all’ex sindaco – ha perso le staffe e si è buttato contro di me facendo il gesto di un pugno. Un testimone ci ha diviso. Lui è rientrato in macchina continuando ad offendermi e a minacciarmi».

L’episodio sarebbe avvenuto questa mattina e nelle prossime ore sarà formalizzata denuncia presso la stazione carabinieri.

L’ex primo cittadino Gerardo Antelmo, però, nega la violenza, ammette di aver apostrofato con toni forse inopportuni l’ex componente della sua squadra amministrativa, ma nega di aver tentato l’aggressione fisica. “Tutto è avvenuto davanti ad un testimone”, dice.

Condividi questo articolo
Exit mobile version