Percettori del reddito di cittadinanza a lavoro a Castellabate

Ernesto Rocco

CASTELLABATE. L’amministrazione comunale di Castellabate ha approvato una serie di progetti utili alla comunità (PUC), proposti dall’Assessore alle Politiche Sociali Marianna Carbutti. Essi prevedono il coinvolgimento dei percettori del reddito di cittadinanza.

Le attività per i percettori del reddito di cittadinanza

Questi saranno coinvolti in attività di collaborazione, tutela e salvaguardia degli edifici storico-artistici, degli immobili comunali e degli spazi pubblici, nonché nei servizi comunali già esistenti.

I percettori del reddito saranno impiegati secondo le proprie attitudini e in base alle condizioni fisiche. Previsto l’impiego per un minimo di 8 ore ad un massimo di 16 ore settimanali.

Assistenza alla vigilanza, sorveglianza nelle scuole, pulizia e piccola manutenzione degli spazi verdi e attività di front -office negli Info point comunali, sono solo alcune delle attività previste.

Il commento

“Con questi progetti intendiamo tutelare e coordinare un servizio importante per gli stessi percettori del reddito e per tutta la collettività”, dichiara l’Assessore alle politiche sociali Marianna Carbutti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version