Pisciotta: consegnati i riconoscimenti agli “angeli del mare” | FOTO

Letizia Baeumlin

PISCIOTTA. Si è tenuta questa mattina, nell’incantevole borgo di Pisciotta, la cerimonia di consegna degli encomi a quanti, nel corso della stagione estiva, si sono prodigati per garantire la sicurezza del litorale. A consegnare i premi il sindaco Ettore Liguori e il responsabile locale della Società Salvamento di Genova Massimo Zanichelli, a suo volta premiato dall’amministrazione comunale.

Tra i presenti anche il comandante della capitaneria di Porto di Palinuro Amalia Mugavero.

Ad essere premiati con il diploma di benemerenza il luogotenente della Guardia Costiera di Palinuro Massimo Angeloni, i sottocapo di 1^ classe Maurizio De Santi e Ivan Marotta, il capo di 2^ classe Luca Montefusco. Medaglia d’argento per Massimo Zanichelli. Infine medaglia di bronzo per Afran Islam, Giovanni Marsicano e Sadim Saikh.

Successivamente, a cura della Società Nazionale di Salvamento sono stati consegnati i Diplomi di Benemerenza al personale della Guardia Costiera di Palinuro; al loro nuovo Comandante, il Ten. Di Vascello Amalia Mugavero, una medaglia ricordo del 150° Anniversario dalla fondazione della Società.

Ai bagnini intervenuti nei soccorsi: Giovanni Marsicano, Afran Islam e Nadim Saikh sono state consegnate, sempre a cura della Società di Salvamento medaglie di bronzo al Merito con Diploma e al Coordinatore del progetto nonché Presidente della Sezione SNS di Mantova, medaglia d’argento al Merito con Diploma.

Altri riconoscimenti sono stati dati al Sindaco On. Liguori, al Geom. Marcello Saturno, tecnico del Comune con l’incarico di seguire il progetto per il mantenimento della Bandiera Blu, al Dr. Alfonso Pace, Direttore della sezione locale della “Salvamento”, all’Avv. Francesco Russo, cerimoniere dell’iniziativa e a Cristian Greco, addetto stampa della “Salvamento”.

Una pregevole iniziativa quella della civica amministrazione Pisciottana, importante attestato di gratitudine e riconoscimento per l’encomiabile lavoro svolto nell’ambito delle attività mirate a fronteggiare le situazioni di emergenza in mare e le importanti operazioni compiute quest’estate, traendo in salvo 7 turisti con grande professionalità e prontezza.

Il sindaco Liguori ha ringraziato gli uomini della Guardia Costiera e i bagnini, auspicando una proficua collaborazione anche in futuro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version