Voglia di normalità: torna Sapori d’Autunno a Felitto

Katiuscia Stio
Felitto

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, Felitto si prepara a celebrare l’autunno con un evento che da quattordici edizioni anima il borgo cilentano, permette di riscoprire le sue bellezze e di gustare i piatti tipici della tradizione locale.

Torna il prossimo ottobre “Sapri d’Autunno”, un weekend all’insegna della tradizione e della cucina locale. L’appuntamento è dal 22 al 24 ottobre e avrà luogo presso il suggestivo centro storico.

L’associazione Pro Loco Felitto, organizzatrice dell’evento, riproporrà nel rispetto delle normative vigenti, un percorso enogastronomico volto alla riscoperta del borgo anche in un periodo di minor affluenza turistica. Il protagonista indiscusso sarà il “fusillo felittese”, servito nella sua variante invernale con porcini e salsiccia.

Il menu vario e gustoso, accompagnato dal buon vino paesano, è il seguente: fusilli felittesi al ragù, fusilli felittesi con funghi porcini e salsiccia di cinghiale, cavatelli con farina di castagna al ragù, cavatelli con funghi porcini e salsiccia di cinghiale, sfrionzola, trippa con patate, tagliata con funghi porcini, salsiccia e broccoli, caciocavallo impiccato, pizza paesana o margherita, pizza con broccoli e salsiccia, caldarroste, dolci.

L’evento avrà inizio venerdì 22 ottobre e si concluderà la domenica successiva. Non sarà soltanto un appuntamento enogastronomico: sarà possibile visitare i luoghi di interesse del centro storico di Felitto, come il castello feudale e la casa araba.

Condividi questo articolo
Exit mobile version