Ascea: ampliamento del Parmenide, polo diventa realtà

Roberta Foccillo

ASCEA. Alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico, una grande notizia per l’istituto comprensivo “Parmenide” di Ascea Marina. Finanziato per una somma di € 2.250.000,00, il progetto di ampliamento e miglioramento sismico (con riqualificazione funzionale, energetica, acustica e impiantistica).

Il Comune di Ascea, guidato dal Sindaco Pietro D’Angiolillo, partecipando al bando indetto dal Ministero dell’istruzione, chiedeva l’adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica delle palestre, delle aree di gioco, di impianti  sportivi adibiti ad uso didattico, di mense scolastiche e relativo allestimento.

Con tale Avviso si intende rendere le palestre e le mense non solo più sicure, ma anche più attrattive e funzionali ai processi di apprendimento;

le finalità da perseguire sono, pertanto, quelle di incrementare la propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, di ridurre il fenomeno dell’abbandono scolastico, di consentire una più ampia accessibilità agli ambienti e di favorire il tempo pieno“- questo lo scopo degli interventi che verranno messi in campo.

Il polo di Marina diventa, quindi, finalmente realtà.  “E’ anche questo il modo per augurare buon anno scolastico ai nostri alunni, docenti e a tutto il personale della nostra scuola. Passo dopo passo Ascea cambia volto“- questo l’augurio del Sindaco D’Angiolillo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version