L’istituto Ferrari di Sapri riapre: ospiterà scuola dell’infanzia e primaria

Fiorenza Di Palma
Aula

SAPRI. In concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico apre i battenti il nuovo edificio della dell’istituto Ferrari di Sapri. Ospiterà la scuola dell’infanzia e la primaria. Una importante novità poiché da alcuni anni gli studenti dell’edificio di via Crispi seguivano le lezioni altrove.

Le opere all’istituto Ferrari di Sapri

Era il 2017, infatti, quando l’amministrazione comunale guidata all’ora da Giuseppe Del Medico, dispose di delocalizzare le classi presso la sede del centro dell’impiego. L’istituto Ferrari, infatti, necessitava di complessi interventi.

Nello specifico il Comune risultò beneficiario di 3,1 milioni di euro dalla Regione per la demolizione e ricostruzione del plesso.

Ora gli studenti dell’istituto Giovanni Ferrari potranno tornare nella storica sede, completamente rinnovata con locali sicuri, belli e moderni.

La cerimonia

Alle 10.30 di mercoledì 15 settembre è prevista la cerimonia alla presenza della dirigente dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri, Maria Teresa Tancredi e del sindaco di Sapri Antonio Gentile.

Durante l’evento è prevista l’esibizione dell’orchestra della Spigolatrice con gli alunni della scuola secondaria ad indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version