Ad Albanella l’esempio di Iole: «amo le curve e le tengo pulite»

Emilio Malandrino

ALBANELLA. E’ dai più giovani che sempre più spesso arrivano degli esempi che gli adulti dovrebbero seguire. L’ultimo caso è quello di  Iole, giovanissima di Albanella che ha voluto mandare un messaggio chiaro e preciso a quanti inquinano il territorio buttando nel verde rifiuti d’ogni genere.

Del resto non c’è solo Greta Thunberg a tenere alta l’attenzione sulla questione ambientale. Tantissimi altri rappresentanti della Generazione Z hanno ben presente quanto sia urgente tutelare l’ambiente.

E tra questi giovani c’è anche Iole. La bambina di Albanella, aiutata dai genitori, ha dato un esempio che tutti dovrebbero seguire. Constatata la presenza di rifiuti ai margini della Sp11 che da Matinella conduce a San Nicola, ha pensato bene di ripulire l’area e di restituirle dignità.

“Io amo le mie curve e le mantengo pulite” è il testo che appare su un cartello che la piccola ha poi affisso affinché il suo gesto sia da esempio per tanti altri e soprattutto convinca gli incivili a cambiare atteggiamento verso l’ambiente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version