Nuova scuola a Laureana Cilento: domenica l’inaugurazione

Luisa Monaco
Municipio Laureana Cilento

LAUREANA CILENTO. Una nuova scuola, moderna e all’avanguardia. E’ prevista per domenica prossima, 12 settembre, l’inaugurazione del nuovo plesso scolastico di Laureana Cilento.

Nuova scuola a Laureana Cilento: i lavori

L’immobile è stato completato dopo un iter lungo e complesso; ospiterà la scuola dell’infanzia e la primaria e sarà dotata di nuovi arredi, tanti servizi, di una palestra attrezzata, aule multimediali e accessibilità ai disabili.

La storia della scuola di Laureana Cilento è paradossale. Ad inizio dello scorso anno scolastico, infatti, il paese perse l’istituto in quanto nonostante gli appelli del Comune i genitori preferirono iscrivere i propri figli altrove (leggi qui).

Insomma Laureana Cilento ha rischiato di trovarsi un plesso modello ma senza alunni. Ecco perché l’Ente ha avviato nei mesi scorsi una campagna di sensibilizzazione per invitare i genitori ad iscrivere in paese i propri figli.

Finalmente l’istituto potrà aprire. Al taglio del nastro, previsto per le ore 18, saranno presenti il sindaco Angelo Serra e Carmela Maria Verrelli, Dirigente scolastico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version