Agropoli: un progetto per la mensa alla scuola Landolfi

Bruno Marinelli
Scuola Landolfi

AGROPOLI. Si punta ad adeguare dal punto di vista impiantistico, nonché ad allestire la mensa scolastica alla scuola Landolfi di Piazza della Repubblica. L’Ente, amministrato dal sindaco Adamo Coppola, ha infatti aderito al bando del MIUR che assegna risorse agli Enti locali delle regioni considerate meno sviluppate del Mezzogiorno (tutte quelle del Sud più l’Abruzzo), dedicate a questo tipo di progetti.

L’Ente ha presentato un quadro economico di spesa che prevede il massimo contributo concedibile, fissato in 200.000 euro. Della somma prevista 139.284,34 euro andrebbero al capitolato relativo all’esecuzione dei lavori, la restante parte a quello per le spese tecniche ed il pagamento dell’IVA.

La prima pietra della scuola Gino Landolfi di Agropoli venne messa il 21 gennaio del 1956, mentre tre anni dopo vi fu l’inaugurazione, prevista per l’inizio dell’ anno scolastico 1959-1960.

La domanda di riqualificazione è state presentata attraverso l’area riservata del portale del MIUR per mezzo del sistema informativo predisposto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version