L’Unione dei Comuni dell’alto Cilento candidata a capitale della cultura. Ecco lo spot| VIDEO

Roberta Foccillo

Quando parliamo del Cilento, nella nostra mente, improvvisamente, si intrecciano un mix di sensazioni sempre nuove e meravigliose. Il Cilento terra si storia, cultura, tradizione, culla della Dieta Mediterranea.

L’Unione dei Comuni dell’alto Cilento si afferma e si amplia sempre di più, mettendo in campo nuove idee e progetti, volti alla valorizzazione di un territorio vasto e ricco di bellezze naturali e storiche.

L’Unione dei Comuni Paestum – Alto Cilento si candida a ottenere il titolo di Capitale italiana della Cultura per l’anno 2024. Lo ha deliberato la giunta dell’Unione in riferimento al bando pubblicato dal Mibact lo scorso 16 giugno.

Forte delle eccellenze che si trovano sui propri territori, l’Unione dei Comuni Paestum – Alto Cilento vuole affermare un concetto di cultura che sia capace di promuovere e valorizzare in chiave sistemica il patrimonio materiale e immateriale del territorio. Un patrimonio che va dalle eccellenze enogastronomiche ai saperi dell’artigianato, dalla unicità del patrimonio archeologico al fascino di luoghi di inestimabile pregio ambientale e paesaggistico.

Nel nuovo spot realizzato con la regia di Attilio Rossi e con le immagini di Alta Prospettiva, si evidenzia proprio il valore del Cilento nella sua totalità; Cilento come terra del sole, dove il mare si confonde con il cielo, dove la storia incontra il mito e dove i cibi della Dieta Mediterranea si confondono con la tradizione e la cultura.

Quando arrivi nel Cilento ti sentirai immerso nella tranquillità, un’oasi di pace, dove la musica della natura ti accompagnerà alla scoperta delle bellezze.

Lo spot dell’Unione dei Comuni è un’esperienza immersiva tra i paesaggi di Paestum con la bellezza dei Templi e i paesi dell‘Alto Cilento, con le tradizionali feste patronali, con lo sport all’aria aperta. Lasciati guidare dalle emozioni e raggiungi il Cilento per un’esperienza da ricordare e raccontare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version