Piaggine: al via il campo estivo per i più giovani

Redazione Infocilento
Piaggine

L’O.d.V. “Soccorso Sociale dei Quattro Comuni” di Piaggine, presieduta da Vincenzo Marra dal giorno 1 al giorno 4 agosto organizzerà presso la località “Piesco – ex oasi del cervo”, a Piaggine, un Campo Scuola rivolto a bambini ed adolescenti di età compresa fra gli 8 ed i 17 anni.

Le attività verranno promosse in collaborazione con il CSV Sodalis Salerno. Obiettivo del campo scuola è impegnare i ragazzi in attività ludico ricreative, in escursioni nel territorio, nell’educazione socio-ambientale e nell’educazione al volontariato.

In programma dimostrazioni di primo soccorso, riconoscimento della flora e della fauna montana del territorio di Piaggine e la realizzazione di giochi e piatti dell’antica tradizione cilentana, mediante esperienze artistiche e naturalistiche.

Inoltre, in un’ottica di ampliamento dell’esperienza e delle conoscenze, verrà effettuata escursione presso l’Oasi Dunale Legambiente, Paestum, che si concluderà con un bagno a mare.

Le attività che verranno sviluppate ed organizzate mirano a stimolare momenti di spensieratezza e giovialità nei confronti di una fascia d’età particolarmente colpita dall’emergenza Covid-19, ristabilendo i rapporti umani e di contatto con la natura, nel contesto del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ponendo – inoltre – al centro delle iniziative la collaborazione dei genitori.

Il tutto nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid-19 disposte dal Ministero della Salute.

Condividi questo articolo
Exit mobile version