Monteforte Cilento, i volontari dell’ANC a sostegno dell’Ente

Bruno Marinelli
Associazione Nazionale Carabinieri

MONTEFORTE CILENTO. Rinnovato il protocollo d’intesa tra il comune di Monteforte Cilento e l’associazione nazionale carabinieri di Bellosguardo.

L’Ente, guidato dal sindaco Antonio Manzi, punta a far fronte alla problematica della carenza di personale, resa ancora più complicata dalla diffusione del Covid-19 che ha amplificato anche questo tipo di criticità.

Importante quindi, in questo senso l’ausilio dell’associazione composta da militari dell’ Arma in congedo e stretti congiunti.

All’ANC sarà riconosciuto un contributo di 600 euro a titolo di rimborso spese per le attività di volontariato consistenti nell’affiancare le forze comunali in occasioni di eventi, iniziative o di calamità.

Da questo punto di vista, considerando anche le carenze di organico delle forze dell’ordine, l’utilizzo di risorse provenienti da associazioni appartenenti ai corpi di Polizia e delle Forze Armate può quantomai essere utile anche per far fronte alla politica dei tagli nazionali negli ultimi anni che hanno gravato sul comparto sicurezza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version