Agropoli: ritrovata a Napoli giovane scomparsa

Redazione Infocilento

AGROPOLI. E’ stata ritrovata la 14enne scomparsa ieri pomeriggio da Agropoli. Le ricerche nelle ultime ore si erano concentrate tra le province di Caserta e Napoli dopo che il suo cellulare si era agganciato ad una cella tra Secondigliano e Caivano.

Giovane individuata su un treno regionale

La giovane è stata individuata dalla Polfer alla stazione di Napoli centrale. Era a bordo di un treno regionale; a segnalarla sarebbe stato un passeggero che precedentemente aveva visto la sua foto e l’aveva riconosciuta. Presto tornerà a casa per riabbracciare i suoi genitori.

I carabinieri confermano che è in buono stato di salute. Ora sarà necessario chiarire cosa sia accaduto dalle 19.30 di ieri pomeriggio quando è stata vista per l’ultima volta.

Le ipotesi sulla scomparsa

Probabile si tratti di un allontanamento e non di un rapimento, come avevano fatto pensare alcuni indizi. I carabinieri, del resto, si sono sempre concentrati su tale ipotesi.

La ragazza era stata avvistata l’ultima volta nei pressi del distributore di carburante Esso. Aveva lasciato l’attività dei genitori in via Risorgimento per raggiungere casa, poco distante. Ma di lei si erano perse le tracce dal momento in cui aveva abbandonato la strada principale per accedere in un vicolo.

A destare sospetti un messaggio che la stessa avrebbe inviato alla mamma poco dopo, chiedendo aiuto. Poi non aveva più risposto al telefono nonostante le ripetute chiamate, almeno fino all’1.30 di questa notte quando è stata lei a farsi viva con i genitori.

Le ricerche

Una familiare, tramite un’app, avrebbe provato a localizzare il suo cellulare individuandolo presso il porto di Agropoli, ma di fatto questa ipotesi si è presto rivelata infondata.

Più concrete, invece, le tracce seguite dai carabinieri della compagnia di Agropoli, guidati dal capitano Fabiola Garello, che tramite proprio lo smartphone della giovane e ulteriori elementi acquisiti sul suo pc, sono riusciti ad individuare le celle su cui il cellulare si è agganciato.

E’ stato così possibile circoscrivere l’area in cui si trovava la giovane tra le province di Napoli e Caserta.

Nella mattinata il ritrovamento. La vicenda, però, è ancora da chiarire considerati i tanti punti oscuri. Sarà proprio la giovane a spiegare tutto alle forze dell’ordine e ai familiari che hanno vissuto ore di ansia e disperazione.

Tanti amici si erano uniti alle ricerche. Decine di ragazzi avevano setacciato il paese in scooter per provare a ritrovare la 14enne.

Condividi questo articolo
Exit mobile version