Donazione del sangue: nuova giornata di raccolta straordinaria a Vallo

Angela Bonora
Donazioni del sangue

VALLO DELLA LUCANIA. Continuano le iniziative promosse dall’Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento negli ospedali del territorio. Dopo il riscontro positivo della giornata del 13 giugno è stato organizzato un altro momento di raccolta straordinaria. L’appuntamento è domenica 27 giugno presso il centro trasfusionale dell’ospedaleSan Luca” di Vallo della Lucania dove sarà possibile donare il sangue dalle ore 8:30 in poi.

In questo periodo di emergenza Covid l’attività dei volontari non si è mai fermata. Oltre al coronavirus, infatti, ci sono tante patologie che è necessario curare e spesso, proprio a causa della pandemia, la dotazione di sangue degli ospedali del territorio risulta ridotta.

Il sangue è un elemento essenziale per la vita, serve per affrontare le emergenze del pronto soccorso, della chirurgia d’urgenza, delle rianimazioni, delle terapie intensive, ma è molto importante e necessario soprattutto per i pazienti che devono periodicamente effettuare trasfusioni o che sono affetti da anemia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version