Ecco il Museo del paesaggio e della natura. Taglio del nastro a Santa Maria | VIDEO

Roberta Foccillo

Inaugurato il nuovo Museo del paesaggio e della natura nella splendida cornice di Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate.
Il Museo si propone come una sintesi delle risorse naturalistiche che il territorio del Parco offre ai suoi visitatori.

Ecco il Museo del paesaggio e della natura

Le tre sale che costituiscono il Museo rappresentano, i tre habitat caratteristici del Parco, fluviale e delle forre, montano carsico e dune costiere, dove il visitatore viene immerso emotivamente a sollecitare tutti i cinque sensi.

Il Presidente Pelligrino entusiasta per la realizzazione dell’opera, ha sottolineato come, questo Museo sia il valore aggiunto di uno dei Parchi più belli d’Italia, aggiungendosi all’elenco dei Centri visita già attivi presso il Polo Museale del Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità di Vallo della Lucania.

Presenti al taglio del nastro, oltre al Presidente del Parco Tommaso Pellegrino e tanti sindaci e autorità locali, anche Roberto Cerreto, Capo di Gabinetto del Ministero della transizione ecologica, soddisfatto di questa ulteriore opera che arricchisce il Parco; Cerreto ha avuto modo di visitare il Cilento e ne è rimasto affascinato.

Al termine dell’inaugurazione, sono stati conferiti gli attestati ai giovani laureati risultati vincitori del Bando per il conferimento di 100 borse-premio finalizzate alle elaborazione di proposte progettuali dell’Ente Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version