Il litorale di Montecorice si rifà il look in vista dell’estate

Antonio Pagano

Il Comune di Montecorice, guidato dal sindaco Pierpaolo Piccirilli, ha dato il via ad alcuni lavori necessari lungo il litorale in vista della stagione estiva; l’Ente sta procedendo ad operazioni di dragaggio, ripascimento e ripristino dei sedimenti spostati a seguito di turbolenze sul litorale di Agnone.

Litorale di Montecorice: l’importanza degli interventi

Il litorale di Montecorice presenta peculiarità tali per cui l’erosione costiera ogni anno riduce la profondità della spiaggia non permettendone la fruizione da parte degli utenti.

Per cui, pur procedendo alle ordinarie operazioni di pulizia e sistemazione di tutti gli arenili comunali, mantenendone inalterate le caratteristiche orografiche, senza l’ormai ordinario intervento di ripascimento si rischierebbe un drastico ridimensionamento dei flussi turistici.

I tratti interessati dai lavori

In vista dell’imminente apertura della stagione balneare sono interessati da pulizia e ripristino dei litorali con sistemazione e livellamento delle spiagge Agnone, a partire dall’hotel La Rampa fino a scalo di alaggio di Agnone; Capitello, da spiaggia sottostante camping Calù fino a casa Franco Margarucci; San Nicola, da hotel Lembo di mare a villa Machiné; Casa del Conte, spiaggia Baia Arena e San Nicola, lato Porto.

Nelle scorse settimane anche il consigliere comunale Pasquale Tarallo aveva sollecitato il Comune di Montecorice ad intervenire per far sì che il territorio fosse pronto ad accogliere i flussi turistici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version