Lungomare di Ascea, via gli abusi: comincia la riqualificazione

Carmela Santi

ASCEA. Giù la casa abusiva. Ruspe in azione ad Ascea Marina. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di riqualificazione del lungomare. L’intervento più decisivo in località Levante dove è stata abbattuta una villetta realizzata oltre 50 anni su terreno demaniale. Un momento molto atteso dalla comunità locale, reso possibile grazie all’azione mirata del Comune guidato dal sindaco Pietro D’Angiolillo.

Il progetto di restyling del Lungomare di Ascea

C’è un progetto preciso che porterà al restyling del lungomare. Dove c’era il manufatto abusivo e sterpaglia, sarà realizzato uno spazio verde e un ampio parcheggio. L’area quindi tornerà, dopo anni di occupazione abusiva, nella disponibilità dei cittadini.

«Sono iniziati i lavori di riqualificazione del lungomare levante di Ascea Marina – ribadisce il sindaco – un’opera attesa da anni si concretizza. Ascea cambia volto. Un ulteriore passo avanti per dare un nuovo volto al lungomare cittadino».

La notizia arriva all’apertura della seconda stagione estiva caratterizzata dalla pandemia. Ascea dopo settimana è tornata covid free. Al momento non c’è nessun caso di Covid-19. Sono tutte guarite le positività registrare nelle scorse settimane. «E adesso – dice D’Angiolillo – organizziamo l’estate in sicurezza».

Condividi questo articolo
Exit mobile version