FOTO | Ispani diventa comune cardioprotetto

Anna Maria Maiorano

Ispani è ufficialmente un comune cardioprotetto. Sono tre, infatti, i defibrillatori che presto saranno installati sul territorio comunale, uno per ogni località del Comune del Golfo di Policastro. Questo pomeriggio la cerimonia di installazione del primo apparecchio presso la casa comunale, al Capoluogo.. Nei prossimi giorni si procederà a posizionarli anche a San Cristoforo (presso il chioccherò comunale) e nella frazione costiera di Capitello (presso l’ex scuola elementare).

Alla cerimonia presenti rappresentanti dell’amministrazione comunale, il parroco Don Massimiliano Polito e quanti hanno contribuito a rendere Ispani un comune cardioprotetto. I tre defibrillatori, infatti, sono stati donati alla comunità dalla protezione civile, dalla associazione New Geo e dalla Tecnocasa di Sapri. 

La presenza di questi strumenti salvavita assume particolare rilievo considerato che ogni qualvolta c’è bisogno di soccorsi per problematiche cardiache il fattore tempo è fondamentale.

Soddisfazione è stata espressa da parte del sindaco Francesco Giudice e dal capogruppo di maggioranza Antonio Ionnito, delegato alla sanità: “Da oggi-ha detto-il nostro comune sarà più sicuro e al passo con i tempi. Presto saranno avviati sul territorio anche dei corsi di formazione per imparare ad utilizzarli, invito tutti a partecipare”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version