Un punto vaccinazione intercomunale ad Acciaroli

Ernesto Rocco

POLLICA. «Dalla prossima settimana, nell’ex-SAUT di Acciaroli , sarà attivato un Punto Vaccinazione Intercomunale Anti–Covid19». A renderlo noto è il sindaco di Pollica, Stefano Pisani. «Questa mattina insieme ai responsabili del Distretto 70 dell’ASL Salerno, abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare la possibilità di attivare un punto vaccinazione intercomunale anti-Covid19 nell’ex-Saut di Acciaroli – ha spiegato Pisani – All’esito favorevole della vista di stamattina, seguiranno piccoli adeguamenti degli spazi, ma già nella prossima settimana potremo cominciare la somministrazione dei vaccini nella struttura di Acciaroli».

Una novità importante per la comunità di Pollica e quelle dei comuni limitrofi. L’iniziativa, inoltre, permetterà di velocizzare l’iter per le somministrazione dei vaccini anticovid.

Ma le notizie non finiscono qui: «Proprio dalla struttura di Acciaroli partiranno le USCA per la vaccinazione domiciliari dei cittadini impossibilitati a muoversi – annuncia il sindaco Stefano Pisani – L’obiettivo è fare presto e fare bene, riducendo al minimo i disagi dei cittadini».

Il priumo cittadino guarda anche oltre: «Stiamo cercando di costruire una Sanità più vicina ai territori e ai bisogni delle persone e lo stiamo facendo con una straordinaria sinergia istituzionale tra il Comune di Pollica, l’ASL di Salerno e alle sue articolazioni territoriali. Non è più possibile indugiare, è il momento di riprenderci la nostra vita … e possiamo farlo solo insieme! Vacciniamoci! Ora possiamo farlo ancora più vicino a casa»

Condividi questo articolo
Exit mobile version