Sosta a pagamento ad Ascea, ecco le tariffe per l’estate

Luisa Monaco
Parcheggio

ASCEA. Il Comune pensa già alla prossima estate. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietro D’Angiolillo, ha approvato le tariffe per la sosta a pagamento per la stagione estiva 2021, ovvero dal primo giugno al 30 settembre. I prezzi, come lo scorso anno, variano da 1 euro a 18 euro e cambiano in base alle località di riferimento.

Sosta a pagamento: i prezzi

Sul territorio comunale il costo per un’ora o frazione di ora sarà di un euro; 2,50 euro dalle 8 alle 14 o dalle 14 alle 20; 2 euro dalle 20 alle 24. 5 euro il costo del parcheggio per l’intera giornata. 18 euro, invece, è il prezzo per l’intera giornata per camper o autocaravan.

Località Scogliera

Specifiche regole per la sosta a pagamento valgono per località Scogliera, dove le tariffe per la sosta, considerato che si tratta di una zona di alto pregio, sono maggiori. 4 euro per il parcheggio dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 20; 2 euro dalle 20 alle 24, 6 euro per l’intera giornata. Nell’uliveto comunale, sempre in località Scogliera, le tariffe sono di 2,50 euro dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 20; 5 euro per l’intera giornata.

Sosta a pagamento: gli abbonamenti

L’Ente ha previsto anche degli abbonamenti mensili per la sosta. Per i cittadini il costo dell’abbonamento per l’intera giornata è di 10 euro (15 a luglio e agosto); 25 per i non residenti, purché abbiano immobili ad Ascea o siano dipendenti di attività e uffici. In caso contrario il costo è di 45 euro.

Servizio affidato a terzi

La gestione della sosta in aree a pagamento sarà affidata anche quest’anno a privati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version