Nasce +Europa Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Redazione Infocilento

Nasce il gruppo +Europa – Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Giannialfonso Peduto è il coordinatore. “Creare un nuovo circolo soprattutto ricoprendo un territorio così vasto vuol dire moltiplicare gli spazi dell’impegno e del confronto propri del pluralismo culturale e politico che sono la base di +EUROPA”, spiega. “Rinnovamento, competenza, novità, passo dopo passo coinvolgere ogni paese, queste sono le basi del gruppo”, spiega Peduto.

L’obiettivo è quello di creare “Un luogo dove poter incontrare tante persone, una Bottega dove si crea”.

Ben chiare anche le proposte per l’ambito locale: “Abbiamo un’idea chiara dello sviluppo del territorio, tradizione e innovazione attraverso l’esaltazione delle peculiarità mischiandole con l’innovazione del XXI secolo, agricoltura biologica, ruralità, start up, smart working, open space, con la tutela e la valorizzazione dei borghi che caratterizzano il nostro territorio”.

“Quando sarà possibile saremo felici di incontrare i cittadini tra le piazze dei paesi del nostro amato Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni”, conclude il coordinatore Giannialfonso Peduto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version