Sanità: ecco le opere programmate dall’Asl in Cilento e Diano

Ernesto Rocco
Ospedale Vallo della Lucania

L’Asl Salerno programma interventi sulle strutture ospedaliere del territorio. E’ stato approvato nei giorni scorsi, infatti, il Programma Triennale delle opere pubbliche relative al 2021/2023. Importanti novità di sistemazione e messa in sicurezza delle strutture del comprensorio del Cilento e Vallo di Diano.
Tra questi c’è l’adeguamento della Rsa di Vallo – Agropoli; la realizzazione di una nuova Rsa a monte dell’ospedale di Roccadaspide e l’adeguamento degli impianti della Residenza sanitaria assistenziale di Massa di Vallo della Lucania.

Asl Salerno approva il programma delle opere pubbliche

Opere di adeguamento alla normativa antincendio sono previsti a Sapri e Polla; a Roccadaspide, inoltre, verranno effettuati lavori nelle sale operatorie.

A Serre confermata la nascita di un Animal House in località Falzia. Infine è prevista la realizzazione della nuova sede del Distretto Sanitario di Capaccio Roccadaspide. Per quello di Vallo – Agropoli disposto il completamento del Poliambulatorio.

Gli altri interventi in provincia di Salerno

In Provincia di Salerno l’Asl Salerno ha programmato anche interventi di riqualificazione del secondo Padiglione del “Tortora” di Pagani da adibire a struttura per radioterapia; adeguamento alla normativa antisismica del presidio di Eboli e costruzione di un edificio da adibire a piastra di emergenza. Sempre ad Eboli saranno posizionati i climatizzatori nell’area Nord e sistemata la risonanza magnetica.

E ancora: preventivata realizzazione di un archivio in via Riccio a Nocera e il rifacimento delle facciate del chiostro. Presso l’Umberto I previsti interventi di riqualificazione del quarto piano.

A Scafati disposto l’adeguamento del presidio ed anche la ristrutturazione di Ponto Soccorso, sale operatorie e rianimazione. Progetti anche per l’ex centro polifunzionale di Sarno dove verrà ubicato un centro di salute mentale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version