Presidenza del Parco, Guglielmo Vairo: discutiamo sui contenuti

Katiuscia Stio

Discutere prima dei contenuti e poi dei nomi per la scelta del nuovo presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E’ questo il monito di Guglielmo Vario, sindaco di Piaggine.

“Da settimane sono sollecitato da più parti a sostenere Tizio o Caio alla Presidenza del Parco e chiedere al Ministro dell’ambiente di scegliere secondo i desideri degli Amministratori locali e, quindi, secondo la volontà del Popolo”, ammette l’amministratore cilentano che dopo le molteplici sollecitazioni ha deciso di indicare la sua visione della vicenda.

“Considero questo metodo di procedere all’individuazione del Presidente del Parco non opportuno, soprattutto per i diretti interessati – spiega – Mettere i Sindaci nella posizione di dover scegliere tra due opzioni è un errore di impostazione. La mia proposta, già espressa in privato ai miei interlocutori ma al momento inascoltata, è di condividere con gli Amministratori un percorso: individuare con loro delle priorità e, solo dopo aver chiaro il lavoro da svolgere, scegliere la persona più adatta”.

“Sono più importanti i contenuti che i contenitori”, conclude Vairo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version