Eccellenza: Le parole sulla possibile ripresa del pres. della LND Cosimo Sibilia

Christian Vitale
Serie D lnd dilettanti
Cosimo Sibilia

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, ha rilasciato delle dichiarazioni circa la possibilità di ripartenza per i club di Eccellenza. Alcuni club sembrano favorevoli a tornare in campo, confidando nel rispetto dei protocolli come accade in Serie D. Altri sembrano restii, vista il difficile momento che stiamo vivendo,  all’idea di dover calcare in questa stagione ancora il manto erboso.

Ripresa per l’Eccellenza? Cosa ne pensa Cosimo Sibilia

Sulla ripresa dell’Eccellenza ha espresso relativo ottimismo Cosimo Sibilia, numero uno della Lega Nazionale Dilettanti: “Se riparte l’Eccellenza fattore positivo, ma serve un’adeguata copertura economica per i club”.

A parlare, nelle scorse ore, sulla tematica relativa alla ripartenza è stato anche il numero uno della LND. Queste le affermazioni del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, in ordine alla prospettiva di veder inserita anche l’Eccellenza tra le competizioni di interesse nazionale.

«La ripresa dell’Eccellenza sarebbe un fatto positivo. Per questo, da diversi giorni, tutti i Comitati Regionali sono stati chiamati dalla LND ad elaborare le proposte di svolgimento e conclusione del massimo campionato regionale. Come LND realizzeremo una sintesi al prossimo Consiglio Direttivo, in programma il 5 febbraio. In ogni caso, se ci sarà il via libera da parte delle autorità competenti ci faremo trovare pronti. Bisogna però chiarire bene l’impegno economico, perché quando si parla di tamponi e test chi sarà in grado di sostenere questi costi? Le società sono allo stremo e la LND senza attività non ha risorse da mettere sul piatto. Mentre assistiamo a nuovi annunci di contributi alle società sportive dilettantistiche da parte del Governo: sarà davvero la volta buona?».

Condividi questo articolo
Exit mobile version