Covid: preoccupa focolaio in casa di riposo di Novi Velia. La mappa dei contagi

Luisa Monaco
Covid, medici

La pandemia fa registrare nel comprensorio cilentano un nuovo decesso. Si tratta di un anziano di Capaccio Paestum. La notizia è arrivata ieri; nella città dei templi anche 2 contagi e 1 guarito e totale che si assesta a 57 positivi. Un tampone negativo ad Altavilla Silentina (restano 12 contagiati), così come a Castel San Lorenzo dove però si segnalano altri due contagi, sempre legati al cluster dell’ospedale di Roccadaspide. Ancora guarigioni a Castellabate (3) e totale dei positivi che scende a 43. Un positivo a Perito, è asintomatico; si sta ricostruendo la catena dei contatti.

La situazione più preoccupante, però, resta a Novi Velia: una trentina i contagiati tra degenti e personale di una casa di riposo, un anziano è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari.

Nel comprensorio alburnino 3 positivi e altrettanti guariti a Serre, 1 a Sicignano degli Alburni.

Nel Vallo di Diano si registra un contagio a Caggiano, una persona che attualmente si trova nel comune pur non essendo residente. 2, invece, le positività ad Auletta. Un guarito a Sapri; un nuovo caso a Vibonati mentre a Caselle in Pittari si è raggiunta quota 21 positivi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version