Covid: cale il numero di contagi in Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Luisa Monaco

Si aggiorna la mappa del contagio da covid-19 nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Buone notizie da Capaccio Paestum dove la curva subisce un calo: 11 guariti e nessun nuovo positivo. Il totale dei contagiati scende a 94.
Dopo i 7 casi segnalati tra lunedì e martedì, altri 2 contagi a Castellabate. Report totale dei positivi che sale a 13.

E’ qui la situazione più complessa, benché gran parte dei positivi sia asintomatica o paucisintomatica. L’origine del contagio, secondo alcuni sarebbe da individuare nel coro parrocchiale della frazione Alano. Una ipotesi smentita dal parroco don Pasquale Gargione che ha assicurato che tutti i componenti dall’inizio della pandemia hanno sempre indossato i dispositivi di protezione. Rassicurazioni che non sono bastate per spegnere qualche polemica.

Intanto torna covid free Gioi. Nel Vallo di Diano tre contagi ad Atena Lucana. Due positivi a Sicignano degli Alburni (totale 12); 1 guarito a Serre (totale 23).

Il numero dei casi complessivi, quindi, subisce un netto calo rispetto alle precedenti 24 ore quando si era registrato un aumento dei positivi, seppur contenuto. Intanto domenica arriveranno i primi 720 vaccini in Campania, presso l’ospedale del Mare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version