A Sapri e Polla una giornata straordinaria di donazione del sangue

Fiorenza Di Palma
Donazioni del sangue

SAPRI. In questo periodo di emergenza l’attività delle associazioni che si occupano della donazione del sangue non si interrompono. A latere dell’emergenza covid, infatti, ci sono i problemi quotidiani della sanità che continua ad assistere pazienti con altre patologie.
Ecco perché è importante continuare a donare il sangue, anche se proprio a causa dell’emergenza coronavirus i volontari scarseggiano.

Per questo è stata organizzata una giornata di donazione di sangue ‘straordinaria’ domenica 22 novembre, presso l’Unità di raccolta sangue dell’Ospedale dell’Immacolata di Sapri.

I donatori potranno fare anche richiesta del test sierologico per il covid19 e sarà gratuito. E’ richiesta una prenotazione per la donazione di domenica chiamando al 392.9505000 oppure contattando l’Associazione sulla pagina Donatori Volontari di Sangue del Cilento oppure scrivendo all’indirizzo email advscilento@gmail.com. Le donazioni avverranno in piena sicurezza.

Iniziativa simile a Polla organizzata dal gruppo Fratres Vallo di Diano. L’appuntamento è dalle ore 8.30 alle 12.30 presso il centro trasfusionale dell’ospedale “Luigi Curto”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version