Covid in Cilento, Diano e Alburni: calano i contagi, ma 4 vittime

Ernesto Rocco

Ha raggiunto quota 70 contagi Capaccio Paestum: 4 i positivi di ieri ma numero totale che non aumenta eccessivamente alla luce di 3 guarigioni. Sono 130 le persone in isolamento domiciliare. E’ qui la situazione più complessa nel comprensorio sul fronte covid.
Dopo alcuni giorni di decrescita dei numeri, invece, tornano a salire i positivi ad Altavilla Silentina: 30 complessivi a causa di due nuovi casi. 4 nuovi positivi ma 5 guariti ad Agropoli dove il totale dei contagi è di 45. Nella vicina Castellabate 4 persone si sono negativizzate ma ci sonoaltri due contagi (19 il totale).

1 nuovo positivo a Montecorice e totale a quota 13 con 98 persone in isolamento. Nuova positività anche ad Omignano e numero complessivo che sale a 19; + 1 anche a Sessa Cilento e Moio della Civitella.

Nel comprensorio del Golfo di Policastro calano ancora i casi a Sapri: ad un positivo si oppongono 4 guariti. 3 tamponi negativi a Casaletto Spartano, 2 a Torraca. Torna covid free Centola dove c’è un solo positivo ma domiciliato altrove.

Per quanto riguarda i comuni degli Alburni arrivano buone notizie da Sicignano dove i guariti aumentano a 34 e restano solo 7 positivi di cui uno solo sintomatico. 5 contagi e 2 guariti a Serre.

Nel Vallo di Diano dopo la positività del sindaco di Sassano Domenico Rubino sono risultati contagiati anche 3 consiglieri comunali; casi covid anche all’ospedale di Polla: 1 anestesista e 3 ricoverati nel reparto di nefrologia. Ad Auletta altri due guariti e altrettanti gli attuali positivi. Sala Consilina raggiunge quota 150 contagi alle luce di 13 nuovi contagi. Questa mattina nuovi positivi a Montesano sulla Marcellana e Polla.

Purtroppo, però, ieri sono stati segnalati anche tre decessi: due persone ricoverate all’ospedale di Agropoli, una di Castel San Lorenzo e l’altra di Ascea; deceduto un anziano ospite della Rsa di Buonabitacolo dove si era registrato un focolaio di covid e ricoverato all’ospedale di Polla. Una quarta vittima è un cittadino di Albanella, 69 anni, scomparso in Germania dove viveva, facendo la spola con il suo paese natio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version