Cicerale in festa per i 101 anni di Angela Mollo

Ernesto Rocco

Sarebbe festa grande ieri a Cicerale se non fosse stato per l’emergenza covid. L’occasione è di quelle più liete: i 101 anni di Angela Mollo.  Nata il 15 novembre 1919, a dispetto dell’età Angela Mollo è lucida ed autonoma. Lo scorso anno il suo centenario venne organizzato in grande stile realizzando il suo sogno di poter organizzare un party per i suoi cento anni a cui invitare tutto il paese era un sogno che coltivava da tempo

L’elisir di lunga vita di Angela Mollo è senz’altro il mangiar sano: segue la dieta mediterranea e mangia ceci di Cicerale e formaggio in quantità. E’ sempre stata attenta alla sua alimentazione, così come al suo aspetto. Ancora oggi si prepara tutto da sola nella casa di via San Leone, nel centro storico di Cicerale, dove vive in gran parte dell’anno per poi trasferirsi dalla figlia Paola durante l’inverno. Gli elementi centrali della sua vita, sono stati il lavoro, l’amore per il suo paese e soprattutto per la sua numerosa famiglia.

Vedova di Pietro Corrente ha avuto tre figlie: Silvana, Paola e Tilde. Ha anche 9 nipoti e 10 pronipoti. Sui social in tanti hanno voluto rivolgere gli auguri ad Angela Mollo a partire dal gruppo Cicerale fans Club e dal suo fondatore, Simone Gioia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version