Covid in Cilento, Diano e Alburni: 46 positivi e 3 decessi in 24 ore

Luisa Monaco

46 positivi e 3 decessi (anziani con patologie pregresse aggravate dal covid). Aumentano anche i guariti. Questo il quadro dei contagi nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Nell’area del Golfo di Policastro, dove si segnala la situazione più preoccupante, si segnalano due delle tre vittime delle ultime 24 ore: si tratta di due anziani, entrambi con patologie pregresse probabilmente aggravate dal covid; venerdì a Casaletto Spartano s’era segnalato un altro decesso.

I nuovi contagi

Sul fronte contagi 3 nuovi casi a Santa Marina dove il sindaco Giovanni Fortunato ipotizza nuove misure restrittive alla luce dei 36 contagiati; 6 ad Ispani (totale 17), 1 a San Giovanni a Piro (16), 5 a Torre Orsaia (9). A Sapri scende a 44 il numero dei positivi grazie a due guarigioni.

Nel comprensorio del Cilento e della Piana del Sele si registra un contagio ad Altavilla Silentina: si tratta di un dipendente comunale e per questo è stato chiuso il municipio in attesa di sanificazione (è accaduta la stessa cosa a Perdifumo). Un nuovo positivo anche ad Agropoli dove i contagi raggiungono quota 34 e a Castellabate (il totale dei positivi è di 14 alla luce di 3 guarigioni). Un nuovo contagio anche a Centola, Casal Velino Laurito e Capaccio Paestum dove però si segnalano ben 7 guariti. Qui il totale dei positivi è di 31.

Rebus Novi Velia

A Novi Velia resta un mistero il numero dei contagiati: dovrebbero essere di 12 ma il sindaco Adriano De Vita che ha imposto la zona rossa non si sbottona.
Ieri i primi 100 tamponi hanno dato esito negativo.

Nel Vallo di Diano un altro decesso

Difficile anche la situazione del Vallo di Diano dove si è segnalato un altro decesso nella Rsa di Buonabitacolo; è il terzo in una settimana. Ieri due casi a Montesano sulla Marcellana, San Rufo e Polla; qui si è segnalato anche un paziente positivo nel reparto Utic dell’ospedale che ne ha imposto la chiusura per sanificazione.

Un caso anche a Sant’Arsenio, ben 14 a Sala Consilina, 3 a Sanza (due segnalati in mattinata). Sul comprensorio il numero dei positivi supera quota 200 (206).

Condividi questo articolo
Exit mobile version