Sacco: ufficio postale aperto a giorni alterni, arriva la diffida

Katiuscia Stio
Ufficio Postale

“Dopo numerose sollecitazioni scritte e verbali alle P.T. ho provveduto ad inviare formale nota di diffida per l’apertura del locale ufficio P.T. per cinque giorno settimanali e nella stessa nota ho reiterato la richiesta di sportello ATM nel nostro comune”. Ad annunciarlo il sindaco di Sacco, Franco Latempa.

Il provvedimento giunge dopo una serie di segnalazioni andate a vuoto. Notevoli i disagi dei cittadini considerato che sul territorio di Sacco non vi sono altri uffici o sportelli ATM e che la popolazione, per lo più anziana, incontra serie difficoltà, creandosi nei giorni di apertura pericolosi assembramenti, con seri rischi per la salute dei cittadini. Per di più, le persone sono costrette a lunghe file all’esterno del locale, con sensibili disagi ora che siamo nella stagione autunnale e ancor di più con l’arrivo dell’inverno.

Gli abitanti di Sacco sono costretti infatti anche ad ore di attesa in fila al freddo o sotto la pioggia prima di poter entrare nell’Ufficio.

“Pertanto si intima e diffida Poste Italiane S.p.A a provvedere a ripristinare l’apertura dell’ufficio postale di Sacco tutti i giorni della settimana e si rinnova la richiesta di istallazione di uno sportello automatico ATM POSTAMAT sul territorio del Comune di Sacco, già formulata con deliberazione di Giunta Comunale n. 30 del 27.04.2020.
Si avverte che, trascorsi inutilmente 15 giorni dalla ricezione della presente, il Comune di Sacco si vedrà costretto ad adire le vie legali per la tutela dei diritti propri e della collettività amministrata
La presente verrà inviata anche al Ministero dell’Economia e Finanze, all’AGCOM ed al Prefetto di Salerno al fine di segnalare anche a tali autorità le difficoltà registrate dal Comune di Sacco”, si legge nel provvedimento del sindaco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version