Premio “Re Manfredi” alla memoria di Angelo Vassallo

Redazione Infocilento
Angelo Vassallo

Si svolgerà venerdì 16 ottobre presso Marina del Gargano – Porto Turistico di Manfredonia il XXIX° “Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi”, un’edizione Speciale dedicata al tema “Mare ed Ambiente”. I premiati individuati dalla “Fondazione Re Manfredi” sono: Donatella Bianchi (conduttrice di “Linea Blu e Presidente WWF Italia), la Marina Militare Italiana, la famiglia del sindaco pescatore e Dario Vassallo (Presidente della “Fondazione Angelo Vassallo, Sindaco Pescatore”), la famiglia del Tenente Colonnello Francesco Rotundi (foggiano di origine, progettista della nave scuola Amerigo Vespucci e della nave scuola Cristoforo Colombo).

La cerimonia di premiazione si svolgerà all’interno dell’evento di intitolazione dei due Moli del “Marina del Gargano” a Cristoforo Colombo e Amerigo Vespucci.

Non è la prima volta che Manfredonia omaggia il sindaco pescatore, morto dieci anni fa, assassinato da una mano ignota. Due anni fa fu installata un’onda del mare e un giglio marino, una scultura di plastica realizzata dagli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giordani” dedicata ad Angelo Vassallo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version