Anche Trentinara avrà una casa dell’acqua

Antonio Pagano
Casa dell'acqua

TRENTINARA. In arrivo una casa dell’acqua. Il Comune di Trentinara, con a capo il sindaco Rosario Carione, intende installare un distributore per l’erogazione pubblica di acqua filtrata refrigerata e gassata, che sarà posizionato nell’area in località Cancelli (altezza dell’incrocio Via Europa-SP 13-SP 83).
L’attivazione della struttura, permetterà una notevole riduzione dell’impatto ambientale, contribuendo alla riduzione della produzione di bottiglie in plastica e del conseguente inquinamento generato dalle attività di produzione e di trasporto a negozi e supermercati, di ritiro delle bottiglie utilizzate e trasporto a centri di trattamento per il riciclaggio, delle operazioni di lavorazione della materia prima secondaria per la realizzazione di prodotti in plastica riciclata.

L’iniziativa denominata “Casa dell’acqua” garantirà la distribuzione della risorsa idrica naturale, gassata, opportunamente microfiltrata, trattata e refrigerata; si tratta di un moderno impianto di erogazione per la distribuzione di acqua naturale e frizzante tecnologicamente avanzato, in grado di fornire un servizio che rappresenta una sorta di valore aggiunto all’acqua distribuita tramite la rete del pubblico acquedotto.

L’intervento avrà la durata sperimentale di cinque anni e il corrispettivo per ciascun litro di acqua erogato, non dovrà superare il costo di € 0,05.

Condividi questo articolo
Exit mobile version