Agropoli: gara di solidarietà per la piccola Maranabel

Redazione Infocilento

AGROPOLI. Una gara di solidarietà per aiutare Maranabel. La bambina di Agropoli, appena due anni, potrebbe soffrire di una rara malattia genetica. I genitori si sono resi conto che qualcosa non andasse poiché nei mesi hanno notato una regressione delle competenze motorie e la comparsa di disturbi del movimento. Da alcuni mesi Maranabel non mantiene più la posizione seduta e non controlla il tono del capo e del tronco. Negli ultimi tempi, inoltre, ha smesso di parlare

I genitori l’hanno portata in vari centri, tra cui l’Azienda Universitaria Federico II di Napoli. I medici sospettano una sindrome genetica-metabolica con sintomi di una patologia neurodegenerativa. Gli esami che le sono stati praticati sono stati inviati in vari istituti italiani affinché si provi a fare una diagnosi della malattia che affligge la bambina.

La famiglia vorrebbe ora portarla presso l’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, specializzato in neuropsichiatria infantile e chiede un aiuto alla comunità agropolese.

Vorremmo soltanto un aiuto per pagare le spese che serviranno per andare a Genova”, dice il papà della bambina, Vito Marotta.
Per chiunque volesse contribuire è possibile fare una donazione al seguente Iban: IT6903608105138246614146623, intestato a Vito Marotta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version