Castellabate: minoranza chiede differimento dell’Imu

Redazione Infocilento

CASTELLABATE. “Sollecitati tanto da proprietari di seconde abitazioni quanto da attività commerciali e produttive che, altrimenti, si troverebbero a dover saldare la prima rata nel giro di pochi giorni, chiediamo all’amministrazione comunale di sostenere con un atto concreto imprenditori e cittadini in questo particolare momento di difficoltà, in cui, anche differire di pochi mesi un’uscita può significare molto”.

A dirlo il consigliere comunale Alessandro Lo Schiavo, capogruppo di opposizione, che a nome anche dei colleghi Marco Rizzo, Caterina Di Biasi e Luigi Maurano, ha inviato una nota a palazzo di città chiedendo interventi.

In particolare la proposta è di adottare una decisione già presa da altri enti locali ovvero il differimento della prima rata dell’Imu.

Per farlo, evidenzia Lo Schiavo, “non occorre apportare modifiche al bilancio di previsione comunale, trattandosi di un mero differimento del versamento disposto per una parte dei contribuenti IMU”.

Qualora tale ipotesi non sia possibile, infine, l’opposizione propone la “non applicazione di sanzioni ed interessi nel caso di versamento della prima rata IMU 2020 dopo il 16 Giugno ed entro il 30 settembre 2020”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version