Padula: più anziani del consentito in casa di riposo. Revocata concessione

Redazione Infocilento

PADULA. Il Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni Ambito S10 ha revocato alla casa di riposo per anziani “San Pio”, l’autorizzazione allo svolgimento dell’attività. Il provvedimento è stato adottato con un decreto del Presidente del Consorzio Sociale dopo aver appurato che all’interno della struttura veniva ospitato un numero di persone superiore a quello consentito.

I controlli sono partiti circa 3 settimane fa quando 7 persone, quattro anziane ospiti, la titolare della struttura e due operatrici, sono risultate positive al Coronavirus.

Le 4 ospiti della casa famiglia sono state poi trasferite nel reparto Covid-19 dell’ospedale Da Procida di Salerno. Il provvedimento di sospensione porta la data del 17 aprile ma di fatto ad oggi l’attività della struttura non è ancora ufficialmente sospesa perché si sta provvedendo al trasferimento degli ospiti presso le rispettive famiglie.

Nel decreto è stato previsto l’allontanamento degli 11 ospiti, che non erano risultati positivi al Coronavirus con il conseguente trasferimento presso i propri domicili o in altri servizi residenziali idonei alla loro accoglienza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version