Sala Consilina: contagiato esce di casa, denunciato

Redazione Infocilento
Polizia Municipale

SALA CONSILINA. Viola la quarantena ed esce di casa un giorno prima di avere la certezza di essere guarito dal Coronavirus. E’ accaduto a Sala Consilina dove il Comandante della Polizia Municipale Andrea Lasala e l’agente Domenica Ramagnano hanno multato e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro un uomo del posto che, dopo aver contratto il Coronavirus circa un mese fa e aver avuto l’esito negativo del tampone di controllo, aveva deciso di uscire di casa in barba a quanto previsto dalle norme vigenti per evitare la diffusione del contagio del virus. Per confermare la guarigione, infatti, è necessario attendere anche il secondo tampone.

Contagiato esce di casa: sanzionato dalla polizia locale

Gli agenti hanno accertato che era uscito dalla sua abitazione e si era allontanato a bordo della sua auto. A distanza di 24 ore dalla denuncia è arrivato l’esito del secondo tampone, anche questo ha dato esito negativo confermando la guarigione.

All’uomo è stata elevata una sanzione pecuniaria ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica. Oltre all’ammenda, rischia anche l’arresto fino a sei mesi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version