Il Cilento piange Aldo Masullo, scomparso a 97 anni

Ernesto Rocco

E’ morto ieri a 97 anni Aldo Masullo. Il filosofo e politico, che aveva festeggiato il compleanno da poco, era nato ad Avellino nel 1923. Attualmente Masullo era professore emerito di Filosofia Morale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Masullo è stato deputato e senatore oltre che parlamentare europeo.

Aldo Masullo, amico del Cilento

Amico del Cilento aveva partecipato a diverse iniziative sul territorio. Nel dicembre 2007, durante il “Premio Internazionale Giambattista Vico” tenutosi a Vatolla, il Comune di Perdifumo gli assegnò la cittadinanza onoraria. Nel 2017, invece, fu San Giovanni a Piro ad attribuirgli il medesimo riconoscimento.

I messaggi di cordoglio

“Purtroppo ci lascia il nostro concittadino, Aldo Masullo. Ci lascia il Filosofo, il Professore, il Politico, uno dei più grandi filosofi del secondo Novecento, di altissimo profilo etico, di profondo rigore intellettuale, le cui lucide analisi politiche ci hanno illuminato fino ai giorni scorsi. Ci lascia una bussola etica cui ispirarsi”, il commento del sindaco della cittadina del Golfo di Policastro Ferdinando Palazzo.

Vincenzo Pepe, presidente della fondazione Vico e di FareAmbiente, lo ricorda come “un grande amico”. “Caro Aldo, continueremo il nostro lavoro nel segno del tuo insegnamento. Grazie per la tua amicizia e il tuo amorevole sostegno”, ha detto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version