Coronavirus: tre decessi in 24ore in Cilento e Diano

Redazione Infocilento

E’ di 1454 casi il bilancio del coronavirus in Campania. Raggiunta quota 90 nel comprensorio del Cilento e Vallo di Diano dove nelle ultime 24 ore si sono segnalate ben 3 vittime. La situazione peggiore a Sala Consilina dove è deceduto Giambattista Scialpi, artigiano molto conosciuto in città, morto quest’oggi all’ospedale di Oliveto Citra. Aveva 87 anni. Una vittima anche a Polla: si tratta di un 80enne di Teggiano, Michele Rocco Di Mieri, ricoverato all’ospedale di Polla. Sale così a 6 il numero di decessi nel solo Diano.

Prima a perdere la vita erano stati il parroco di Caggiano, Don Alessandro Briglione, il caposquadra dei vigili del fuoco Luigi Morello e due anziani, uno di Montesano Sulla Marcellana ed un altro ospite del centro Juventus di Sala Consilina.

Emergenza coronavirus: il bilancio nel Vallo di Diano

Sul fronte dei contagi nel Vallo 37 i casi a Sala Consilina (con un guarito), 10 a Caggiano, 6 a Sassano, 4 ad Auletta e Polla, 3 a Sant’Arsenio e Teggiano, 2 ad Atena Lucana e Montesano sulla Marcellana, 1 a Buonabitacolo, Padula e Casalbuono

Emergenza coronavirus in Cilento

Nel Cilento la situazione è meno critica ma il territorio ha registrato ieri la sua prima vittima: si tratta di Alfonso Migliorino, 53enne ferroviere di Agropoli, da 11 giorni ricoverato all’ospedale “San Luca” con problemi respiratori. In città si registrano 12 casi di coronavirus, con un decesso ed una persona guarita.

2 i contagiati a Sessa Cilento, altrettanti a Vallo della Lucania, 1 a Serramezzana.

I contagi negli Alburni

Nel comprensorio alburnino, invece, dopo i due casi di Sicignano degli Alburni, ieri è emerso il contagio per un giovane originario di Corleto Monforte ma residente a Bellizzi. Le sue condizioni cliniche sono comunque buone.

Condividi questo articolo
Exit mobile version