Coronavirus in Cilento, Diano e Alburni: quasi 80 i casi

Redazione Infocilento

Anche la giornata di martedì ha fatto registrare un incremento di casi di coronavirus. 72 quelli segnalati complessivamente nel Vallo di Diano. 19 le persone positive nelle ultime 24 ore: due di Auletta, una di Montesano sulla Marcellana (ma residente a Salerno) e ben 16 persone dell’istituto Juventus di Sala Consilina, tra degenti e personale. In quest’ultimo caso si segnala anche una vittima. Il Comune con il maggior numero di contagi è proprio Sala Consilina che ha raggiunto quota 37; segue Caggiano con 10, Sassano con 6, Auletta con 4, Polla e Sant’Arsenio con 3, Teggiano, Atena Lucana e Montesano sulla Marcellana con 2, Buonabitacolo, Padula e Casalbuono con 1. Ieri si è registrato anche il decesso di Luigi Morello, caposquadra dei vigili del fuoco di Sala Consilina, residente a Teggiano (leggi qui). Sono tre le vittime sul comprensorio: precedentemente a perdere la vita era stato il parroco di Caggiano, don Alessandro Briglione.

Coronavirus: la situazione in Cilento

Nessun nuovo caso nel Cilento. Ieri un solo tampone esaminato, su un familiare del ferroviere 53enne di Agropoli: il risultato è stato negativo Sono 7 i membri della sua famiglia contagiati e si attende l’esito di altri 3 tamponi. Nel complesso 12 le persone positive ad Agropoli (una è però guarita e un altro attende la conferma dal secondo tampone), due a Vallo della Lucania, due a Sessa Cilento, una a Montano Antilia (guarita).

Primi casi negli Alburni

Gli Alburni hanno fatto registrare i primi due casi: si tratta di una coppia del napoletano che era stata a Milano e che era in quarantena in una frazione di Sicignano degli Alburni. Il sindaco Ernesto Millerosa ha disposto anche la chiusura di alcune attività commerciali frequentate dalla coppia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version