Il teatro di Camerota contro il coronavirus

Redazione Infocilento
teatro

Anche il teatro camerotano si unisce nella lotta al Coronavirus. La bella iniziativa parte dalla compagnia teatrale “I Triatisti” di Marina di Camerota, che vedendosi costretta a dover fermare momentaneamente le proprie attività, ha mandato un messaggio al proprio pubblico attraverso Facebook per sollecitare tutti a combattere e superare con il sorriso il momento difficile che attraversa la nazione.

Inoltre, un invito attraverso le famose e moderne “challenge” alle altre due compagnie teatrali del Comune cilentano, “La meglio gioventù” di Camerota e “La bottega del Sorriso” di Marina di Camerota, ad unirsi e creare un video che possa regalare qualche minuto di sorriso ma anche di riflessione. E chissà che non possano unirsi alla challenge anche le compagnie teatrali amatoriali dell’intero Cilento!

LSulla pagina facebook de I Triatisti si legge:
“La funzione sociale del teatro è qualcosa di tangibile; il teatro avvicina le persone, le fa incontrare perché questa è la sua natura profonda. Al teatro si può togliere tutto: le luci, la scenografia, i costumi e via dicendo, ma rimane tale se restano lo spettatore e l’attore.
Anche il teatro, come ogni altra attività e aspetto della nostra vita, ha dovuto però fare i conti con un mostro subdolo e insidioso che non ama la socialità ma, anzi, ci costringe oggi a dover mantenere le distanze e modificare le nostre abitudini.
Bene, noi accettiamo la sfida e siamo sicuri che presto ne usciremo vittoriosi…ma nel frattempo rendiamo difficile la vita a Covid19…come? RESTIAMO A CASA…MA COL SORRISO!
“Rimaniamo distanti oggi, per abbracciarci con più calore, per correre più veloci domani.”
Vi regaliamo un piccolo anteprima di ciò a cui stavamo lavorando e riprenderemo al più presto, sperando di potervi regalare qualche minuto di serenità: GENNARO BELVEDERE…TESTIMONE CIECO

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version