Dal Cilento 500 borracce per gli studenti di Scampia

Gennaro Maiorano

Arrivano anche a Scampia, nella periferia di Napoli, le borracce plastic free del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Dianone Alburni. Sino state consegnate presso la scuola elementare ‘Eugenio Montale’. Venerdì l’iniziativa. Presenti il presidente del Parco Tommaso Pellegrino, Gennaro Maione, sindaco di Ceraso e presidente della Consac, la dirigente scolastica Maria De Biase, da anni impegnata nel Cilento ma originaria proprio del napoletano.

500 le borracce consegnate, nell’ambito di una iniziativa che si inserisce in un percorso che la scuola Montale porta avanti da tempo con l’ associazione Chi Rom e…Chi No sul tema della tutela ambientale attraverso percorsi creativi e di narrazione.

Durante la giornata è stato presentato anche “Principessa Primula, un mare di plastica”. Si chiama così il cartoon finanziato dal Parco del Cilento per sensibilizzare gli studenti sull’emergenza plastica in mare.

“Vogliamo diffondere la cultura della tutela ambientale, in particolare “plastic-free”, utilizzando il linguaggio dei nostri figli attraverso il fumetto e il cartone animato”, il commento del presidente Pallegrino. “Grazie ai bimbi, ai docenti, agli operatori scolastici per l’amore, l’entusiasmo e la serenità con cui hanno dimostrato di affrontare le loro sfide quotidiane”, ha detto il presidente di Consac Gennaro Maione.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version