Agropoli: polizia e ispettori ministeriali di nuovo al Comune

Redazione Infocilento

AGROPOLI. Gli uomini della Questura sono tornati in municipio. Questa volta sono stati accompagnati dagli ispettori ministeriali della ragioneria dello Stato. Sotto la lente di ingrandimento la documentazione contabile dell’Ente che è divenuta oggetto di verifica. Il Comune di Agropoli è al centro di un’indagine iniziata la scorsa primavera che ha puntato i riflettori sui rapporti tra l’Ente e la sua società partecipata, l’Agropoli Cilento Servizi.

Già ieri gli agenti della squadra mobile, guidati dal vicequestore Marcello Castello, erano stati a palazzo di città per prelevare alcuni documenti (leggi qui). Questa mattina intorno alle 8 si sono ripresentati in Piazza della Repubblica, accompagnati dagli ispettori.

Al centro delle verifiche vi sarebbero, stando alle prime indiscrezioni, anche dei finanziamenti del Mef. Il sindaco Adamo Coppola ieri aveva minimizzato la vicenda, parlando di una normale attività di controllo. Di fatto l’indagine coordinata dalla Procura di Vallo della Lucania va avanti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version