Alta Velocità ad Agropoli: Castellabate programma nuovi servizi

Elena Matarazzo

CASTELLABATE. L’alta velocità tutto l’anno alla stazione di Agropoli – Castellabate potrebbe essere realtà. La proposta lanciata dalla cooperativa ViviCilento è stata presa a cuore dal senatore del Movimento 5 Stelle Francesco Castiello che l’ha inoltrata alle Ferrovie (leggi qui). L’biettivo è ottenere una fermata dei treni Frecciargento numero 8519 (Bolzano-Sibari) e 8510 (Sibari-Bolzano).

Alta velocità e servizi

Un modo per dare maggiori servizi al territorio e puntare in particolare sul nome di Castellabate, sfruttando la sua attrattività conquistata in Italia e all’estero soprattutto grazie al film Benvenuti al Sud. Proprio da Castellabate il sindaco Costabile Spinelli prova a cogliere al balzo questa opportunità e già programma nuovi servizi qualora l’alta velocità dovesse divenire realtà.

L’importanza dei collegamenti

“Il collegamento per questo territorio è di fondamentale importanza”, spiega il sindaco Spinelli. “Impegnerò anche il Comune a supporto di questa richiesta con un atto formale”, aggiunge. Qualora Trenitalia dovesse dare il via libera il centro cilentano è già pronto a garantire nuovi servizi: “Già da tempo – ha rivelato il primo cittadino – ho avuto il parere preliminare per un collegamento tra stazione e Castellabate. Se si dovesse concretizzare questa richiesta, quindi, attiveremo un link per raggiungere il nostro territorio”. Spinelli in conclusione plaude all’attività di ViviCilento e precisa che l’arrivo dell’alta velocità “è un importante servizio che va supportato”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version