Il cilentano Michele Spina al vertice della Questura di Latina

Riccardo Feo

Nuovo incarico per Michele Maria Spina. Dopo un anno e mezzo al comando della polizia ferroviaria della Campania si è insediato oggi al vertice della Questura di Latina. Un incarico di grande prestigio che va ad arricchire un curriculum di alto profilo, dalla direzione dei Commissariati della polizia di stato di Secondigliano prima e Scampia poi fino alla dirigenza dell’ufficio prevenzione generale della Questura Partenopea.

Ovunque Spina, originario di Torre Orsaia, ha conseguito con il suo metodo investigativo risultati eloquenti fino ad Aprile del 2018 quando arrivò la promozione a Dirigente Superiore e con essa, al Comando della Polizia Ferroviaria della Campania, ed anche su questo fronte, con un certosino lavoro di squadra, ha conseguito risultati significativi. Si è avuto infatti un decremento dei reati più diffusi in ambito ferroviario, dai borseggi alle truffe ai danni dei viaggiatori con un dato sui furti di rame molto significativo con il miglior risultato conseguito negli ultimi vent’anni.

Particolarmente legato al Cilento, ed in particolare al golfo di Policastro dove ha trascorso buona parte della sua infanzia, sovente vi ritorna.

Condividi questo articolo
Exit mobile version