Vallo della Lucania: cartelle in arrivo per i contribuenti

Costabile Pio Russomando
dav

VALLO DELLA LUCANIA. Solleciti di pagamento in arrivo per i contribuienti vallesi. L’amministrazione comunale ha affidato alla Soget la riscossione dell’Imu relativa agli anni 2012-2014, della Tarsu e della Tari 2017.

L’Ente deve recuperare dall’Imposta Municipale propria circa 850 mila euro. Di questi 590 mila euro soltanto d’imposta. Per quanto riguarda la Tarsu e la Tari, invece, si tratta dei pagamenti relativi agli anni tra il 2009 e il 2015 e in questo caso il Comune di Vallo della Lucania deve recuperare 290 mila euro. A tali somme vanno aggiunti gli interessi. A ciò si aggiungono altri 442 mila euro della Tari 2014.

La Soget provvederà al primo sollecito di pagamento: qualora non dovesse esserci riscontro, ovvero qualora gli utenti non provvederanno a pagare il dovuto, si procederà con gli avvisi di accertamento. La Soget, con la quale il Comune ha un contratto fino al 2020, ottiene una percentuale del 23,7% sull’accertamento e del 9% sulla eventuale successiva riscossione coattiva.

Condividi questo articolo
Exit mobile version